top of page

Condizioni generali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Denominazione del sito e titolarità del nome a dominio
    1.1 Il sito www.essenzaolistica.it è il sito informativo e prenotazione on line dei trattamenti Olistici forniti esclusivamente e direttamente da Silvia Gargiulo in qualità di Operatrice Olistica ai sensi legge 4/2013 in via San Pio x n 3° 63074 San Benedetto del Tronto  Partita IVA 025136504466  Tel 3664298688                                                email info@essenzaolistica.it 

 

2) Ambito di applicazione delle Condizioni Generali di Vendita
2.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita di pacchetti benessere olistici anche mediante Gift card tramite il sito essenzaolistica.it
2.2 Le CGV sono messe a disposizione dell’utente tramite la sezione del sito “Condizioni Generali di Vendita”, raggiungibile tramite l’omonimo link presente nel footer del sito. All’utente è consentita la memorizzazione e la riproduzione delle stesse.
2.3 Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto.

2.4 Le presenti CGV potranno essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito. Gli utenti sono pertanto invitati a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

 

3) Modalità di acquisto
3.1 L’offerta e la vendita di pacchetti benessere tramite il sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
3.2 L’acquisto dei prodotti tramite il sito può avvenire con registrazione light al sito oppure tramite compilazione di semplice modulo d’ordine necessario all’acquisto ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità...
3.3 I pacchetti e trattamenti olistici proposti da Silvia Gargiulo  tramite il sito sono rappresentati nel catalogo elettronico pubblicato sul sito visualizzabile al momento dell’effettuazione dell’ordine.
3.4 All’interno del catalogo saranno presenti le informazioni relative alla disponibilità di ogni singolo prodotto. Poiché il sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso prodotto. In tali casi pertanto il prodotto potrebbe risultare disponibile mentre, invece, è esaurito ed essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento. Pertanto non si garantisce in alcun modo la disponibilità e non è responsabile per l’indisponibilità, anche qualora non fosse indicata.
3.5 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’importo totale dovuto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto.

3.6 L’ordine si considera effettuato e verrà preso in carico esclusivamente a pagamento effettuato, salvo l’utente non abbia scelto il pagamento presso la sede operativa di Silvia Gargiulo in via San Pio x n 3a a San Benedetto del Tronto
3.7 La fattura commerciale sarà inviata all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato.
3.8 Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’utente tramite l’apposito modulo, che l’utente garantisce essere rispondenti al vero. Non sarà possibile effettuare variazioni in fattura dopo la sua emissione.

​

4) Prezzi
4.1 Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi dell’IVA (Imposta sul Valore Aggiunto).
4.2 Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine e visualizzato dall’utente prima della trasmissione dell’ordine.

​

5) Modalità di pagamento
5.1 Il pagamento dei prodotti acquistati tramite il sito può essere effettuato con le seguenti modalità selezionabili dall’utente nella fase di checkout:
a) Pagamento mediante carta di credito-debito
b) Pagamento in contanti o tramite Pos del Trattamento presso la sede operativa di Via San Pio x n 3° San Benedetto del Tronto
c) Pagamento tramite Apple Pay
d) Pagamento tramite Paypal.

 

6) Diritto di recesso
6.1 L’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del servizio benessere senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.

6.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Silvia Gargiulo., prima della scadenza del periodo di recesso, della sua decisione di recedere, tramite email a info@essenzaolistica.it
6.3 La comunicazione della volontà di recedere si intende valida se inviata prima dello scadere del termine. Si invita il consumatore a indicare nella dichiarazione di recesso il numero dell’ordine, il/il servizio/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso ed il suo indirizzo.
6.4 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso.

​

7) Legge applicabile e foro competente
7.1 Il contratto di acquisto di servizi e pacchetti benessere concluso tramite il sito è disciplinato dalla legge italiana.
7.2 Nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei contratti a cui esse sono applicabili è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.
7.3 Nel caso di utente che non rivesta la qualità di consumatore per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei contratti cui esse sono applicabili è competente in via esclusiva il Foro di Ascoli Piceno.

bottom of page